If you are a company and would like me to review /test your products, please send me an email to serekumy@yahoo.it :):)thank you!



PER QUALSIASI COSA IL MIO INDIRIZZO EMAIL:sere1987@hotmail.it













Se sei un'azienda o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio,contattami: sere1987@hotmail.it









I'm not affiliated with any individual companies mentioned in my product reviews. I have never received or any kind of payment from the companies mentioned. All opinions are strictly my own and all products were purchased by me if not otherwais mentioned ...



Le recensioni sono frutto di un mio personale giudizio non vincolato da compensi, ne tantomeno lavoro per questi brand. Esprimo semplicemente il mio parere,che può essere positivo o negativo.






mercoledì 19 settembre 2012

TRUCCO SIGNORA DI 60 ANNI...PARLIAMONE:)

Ciao ragazze:)
non ci saranno foto in questo post:)
anche se mia nonna che ne ha un pò di più di 60 l'ho truccata!!!:) (se vi interessa ho truccato anche mia mamma e lei qui c'è...cercate il post trucco 50 anni)

Bene...un giorno mia mamma è tornata a casa dal lavoro dicendomi che aveva chiacchierato con una collega di me..e del fatto che trucco le persone, che questa è la mia passione...che scrivo un blog e seguo molto questo mondo...continuando nel discorso è venuto fuori che questa persone voleva una consulenza su di lei...non si era mai truccata veramente, così voleva dei consigli su cosa usare...i prodotti che doveva assolutamente avere e magari un giorno truccarla un pò:)
Mi ha fatto davvero piacere questa cosa....:)

Così ho pensato di fare un post per condividere questi consigli...:)
Risulterà banale per chi già conosce questo mondo ma per chi non ci è mai entrato spero che sia un buon aiuto!:)

La prima cosa che viene in mente quando si parla di 60enni aimè sono le rughe!come coprire o modellare quelle odiode rughe? Certo non si riescono assolutamente a cancellare o a nascondere ma si possono leggermente mimetizzare con il trucco!
Fondamentale è l'uso quitidiano di corretta alimentazione e non di vizi strani!
L'uso costante di creme...creme lifting per ammorbidire le righe e antiage per ringiovanire la pelle.
Non fanno miracoli le creme...nemmeno quelle costose (100 euro e passa per una crema è assurdo per me), ricordatevelo donne:)).
Per la pelle però sono un toccasana perchè la idratano e la rendono morbida!ma non elimineranno mai i segni del tempo (ecco perchè esistono gli interventi plastici).

Non voglio far nomi di marche più o meno conosciute perchè ad ogni donna serve il prodotto più adatto, che non è semplice da trovare lo so....ma sarebbe inutile consigliarvene alcuni che poi non andrebbero bene!:)

Iniziamo a parlare di trucco!

Come in ogni trucco che voglia durare tutto il giorno, bisogna applicare una base per il trucco. La base non è    altro che una specie di crema che crea uno strato resistente sulla pelle, in più da già un aspetto migliore al viso.

TRUCCO VISO:
Per il trucco viso iniziamo con l'utilizzo di un fondotinta anti age possibilmente (all'interno ha delle sostanze adatte a pelli più mature), a me piace stenderlo con le dita...si usa meno prodotto e si riesce a stenderlo meglio grazie al calore che si crea con lo "sfregamento".
Usare sempre un fondotinta adatto e del vostro colore di pelle...mai più chiaro o più scuro.Si nota subito e non è gradevole da vedere.
E' difficile trovare il proprio colore, lo so, ma si va a tentativi, le commesse sono li per voi perciò chiedete e provate!
Subito dopo il fondotinta è d'obbligo stendere un velo di cipria per opacizzare l'effetto lucido creato dal fondotinta e rendere omogeneo il vostro viso!Vedrete che differenza con solo 2 prodotti!!!!:)
in un viso maturo sarebbe meglio non appesantire troppo i lineamenti perciò consiglio di non usare terre abbronzanti e contouring!
Altro consiglio importante per questo tipo di età è il non usare prodotti shimmer, cioè brillanti, con brillantini, con glitter etc etc....la soluzione migliore è quella di prodotti matt e leggeri!
A questo punto siamo arrivate al blush (o fard)...i colori che più consiglio sono albicocca o nocciola!
Colori molto delicati e ovviamente opachi!
Rossetti: non vorrei esagerare ma divertitevi con i colori sulle labbra!Mi è sempre piaciuto usare colori diversi e perchè una donna di 60 anni non può ancora farlo????finchè si tratta di lineamenti è sempre meglio non appesantirli ma le labbra sono free!!!quindi qualsiasi colore va bene!!!!

TRUCCO OCCHI:
Primo step importante è il primer occhi! Questo fa si che il trucco occhi non coli dopo 10 minuti:) rimarrà intatto tutta la giornata!:)
Il mio consiglio è quello di usare colori chiari, beige, nude, marroncini, nocciola...pochissimo nero per non appesantire e tanto chiaro per illuminare (no shimmer!!!)
Una riga di eyeliner piace sempre a molte donne consiglio l'utilizzo di una matita marrone....
Mascara soprattutto e forse meglio solo sulle ciglia superiori per dar tono all'occhio...non usate il nero ma sempre dei marroni dei borgogna sono perfetti!!!!!

Spero di essere stata utile in qualche maniera e spero di ricevere qualche commento al riguardo!
Anche voi la pensate come me o modifichereste qualcosa???
Fatemi sapere
Ciao
A presto
SERE

5 commenti:

Vi consiglio di guardare anche questi!!!: